Friday, September 30, 2016

The frogs - aristofane - ancient greece - classical literature , aristophen






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Torna all'inizio della Pagina The Frogs (Gr: Batrachoi) è una commedia dagli antichi drammaturgo greco Aristofane. Ha vinto il primo premio al festival di drammatico Lenee nel 405 aC. ed è stato un tale successo che è stato messo in scena per la seconda volta nello stesso anno al festival Dionisie. Racconta la storia del dio Dioniso che, disperando dello stato attuale dei tragici di Atene ', viaggia a Hades con i suoi Santia schiavi per portare Euripide indietro dalla morte. Torna all'inizio della Pagina Dramatis personae Santia, servo di Dioniso DIONYSUS HERACLES un cadavere CHARON Eaco Una serva di Persefone HOSTESS, custode di cuoco-negozio PLATHANE, il suo partner EURIPIDES Eschilo PLUTO CORO DI RANE CORO di mistici BEATO Il gioco si apre come Dioniso e Santia (tecnicamente il suo schiavo, ma chiaramente più intelligente, più forte, più razionale, più prudente e coraggioso di Dioniso) discutono su quale tipo di reclami Santia possono utilizzare per aprire il gioco comico. Depresso per lo stato della tragedia ateniese contemporaneo, Dioniso intenzione di viaggiare a Ade di portare il grande drammaturgo Euripide tragedic indietro dalla morte. Vestita con un Heracles in stile leone nascondere e portando un Heracles in stile club, va a consultarsi con il suo fratellastro stesso Eracle (che aveva visitato l'Ade, quando andò a recuperare Cerberus) per quanto riguarda il modo migliore per arrivarci. Confuso allo spettacolo della effeminati Dioniso. Eracle può suggerire solo le opzioni di impiccandosi, bere veleno o saltando da una torre. Alla fine, Dioniso opta per il viaggio più lungo attraverso un lago, lo stesso percorso Eracle stesso una volta preso. Arrivano al Acheron e il traghettatore Caronte traghetta Dioniso in tutto, anche se Dioniso è obbligato ad aiutare con il canottaggio (Santia, essendo uno schiavo, deve andare in giro). Sul valico, un coro di rane gracidare (le rane del titolo ascolti), e canti Dioniso si unisce insieme a loro. Si incontra con Santia di nuovo a riva lontana, e quasi subito si trovano a confrontarsi con Eaco, uno dei giudici dei morti, che è ancora arrabbiato per il furto di Eracle 'di Cerberus. Scambiando Dioniso per Eracle a causa del suo abbigliamento, Eaco rischia di scatenare diversi mostri su di lui per vendetta, e il vile Dioniso commercia in fretta i vestiti con Santia. Una bella damigella d'Persefone arriva poi, felice di vedere Eracle (in realtà Xanthius), e lei lo invita ad una festa con ballerine vergini, in cui Santia è più che felice di obbligare. Dioniso. però, ora vuole scambiare indietro i vestiti, ma non appena cambia di nuovo nel Eracle pelle di leone, incontra più gente arrabbiata a Eracle. e costringe rapidamente Santia al commercio per la terza volta. Quando Eaco ritorna ancora una volta, Santia suggerisce che egli tortura Dioniso per ottenere la verità, suggerendo diverse opzioni brutali. Il terrorizzato Dioniso rivela subito la verità che egli è un dio, ed è autorizzato a procedere dopo una buona frustate. Quando Dioniso finalmente trova Euripide (che ha appena morto di recente), che sta sfidando il grande Eschilo alla sede di Best Poeta Tragico a tavola di Ade, e Dioniso è nominato per giudicare una gara tra di loro. I due autori, a turno, citando versi dai loro giochi e prendendo in giro l'altro. Euripide sostiene i personaggi dei suoi drammi sono migliori perché sono più vero alla vita e logico, mentre Eschilo crede che i suoi personaggi idealizzati sono migliori in quanto sono eroici e modelli per la virtù. Eschilo mostra che Euripide 'verso è prevedibile e stereotipato, mentre i contatori Euripide impostando Eschilo' giambico versi lirica tetrameter di musica per flauto. Infine, nel tentativo di porre fine al dibattito un punto morto, un equilibrio è portato e le due tragici viene detto di mettere alcune delle loro linee più pesanti su di esso, per vedere a favore del quale il saldo sarà punta. Eschilo vince facilmente, ma Dioniso è ancora in grado di decidere quale egli farà rivivere. Alla fine decide di prendere il poeta che dà i migliori consigli su come salvare la città di Atene. Euripide dà risposte abilmente redatto, ma sostanzialmente prive di significato, mentre Eschilo fornisce consigli più pratici, e Dioniso decide di Eschilo indietro invece di Euripide. Prima di lasciare, Eschilo proclama che la Sofocle recentemente scomparso dovrebbe avere la sedia al tavolo da pranzo, mentre lui è andato, non Euripide. Torna all'inizio della Pagina Il filo conduttore delle rane è essenzialmente vecchi modi buono, nuovi modi male, e che Atene deve tornare indietro per gli uomini di integrità noto che sono stati portati fino nello stile di famiglie nobili e ricche, un ritornello comune in Aristofane gioca. In termini di politica, The Frogs non è di solito considerato uno dei giochi di Aristofane pace (molte delle sue precedenti commedie chiedere la fine della guerra del Peloponneso, quasi ad ogni costo), e in effetti la consulenza di carattere Eschilo verso la fine del gioco stabilisce un piano per vincere e non una proposta di capitolazione. La parabasi al gioco consiglia anche la restituzione dei diritti di cittadinanza di nuovo a coloro che avevano partecipato alla rivoluzione oligarchica nel 411 aC. sostenendo sono stati indotti in errore dai trucchi Frinico '(Frinico è stato un leader della rivoluzione oligarchica, assassinato per la soddisfazione generale nel 411 aC), un'idea che è stato effettivamente poi messo in atto dal governo di Atene. Alcuni passi nel gioco sembrano anche suscitare ricordi dei Alcibiade generali ateniesi restituito dopo la sua precedente defezione. Tuttavia, nonostante le preoccupazioni di Aristofane per lo stato delicato della politica ateniese in quel momento (che fanno superficie di tanto in tanto), il gioco non è fortemente di natura politica, e il suo tema principale è essenzialmente letteraria, vale a dire il cattivo stato di tragedic contemporanea dramma ad Atene. Aristofane ha cominciato a comporre le rane non molto tempo dopo la morte di Euripide ', intorno al 406 aC. momento in cui Sofocle era ancora in vita, che è probabilmente il motivo principale per cui Sofocle non è stato coinvolto nella competizione di poeti che comprende l'agone o discussione principale del gioco. Si dà il caso, però, Sofocle morì anche durante l'anno, e che potrebbe essere costretta Aristofane di rivedere e regolare alcuni dettagli del gioco (che era probabilmente già nelle ultime fasi di sviluppo), e questo potrebbe spiegare la menzione di Sofocle in ritardo nella versione superstite del lavoro. Aristofane non scrupolo di attaccare e finta Dioniso. il dio guardiano della propria arte e in onore del quale il gioco stesso è stato esposto, sicuro nella convinzione che gli dei intesa divertimento, oltre, se non migliore, rispetto agli uomini. Così, Dioniso è raffigurato come un codardo, effeminato dilettante, farcically vestito in un Heros pelle di leone e un club, e ridotto a remi se stesso sul lago di Ade. Il suo fratellastro, l'eroe Eracle. è parimenti trattata un po 'irriverente, raffigurato come un bruto maleducato. Santia, schiavo Dioniso, è descritto come più intelligente e più ragionevole di una di esse. Torna all'inizio della Pagina




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